The end of game






Anche per questo 2010 la fiera di Essen volge al termine.

Oggi ci siamo dedicati un po' di più al gioco per poi catapultarci nell'acquisto compunsivo nelle ultime 2 ore di fiera.






Come primo gioco abbiamo provato la nuova espansione di dominion "Prosperity". Godibile, velocizza il gioco limitando il crearsi combo di decine e decine di azioni e non introduce nuove meccaniche, che potrebbero snaturare il gioco.



Sempre in mattinata ci siamo fermati dai simpatici ragazzi della Cranio Creations per provare il nuovo nato "Escape from the aliens in outer space". Un gioco basato sulla meccanica della mappa e dei movimenti nascosti ( un po' alla Scotland Yard) condita con elementi di bluff e una bellissima ambientazione alla alien. Ci è sembrato abbastanza difficile ma ben sviluppato. Interessante il supporto online per creare mappe.






Ultimo gioco provato l'italianissimo "Dakota". Le meccaniche convincono, bella la cooperazione relativa tra le due fazioni del gioco (colonizzatori e indiani) anche se forse ci è sembrato leggermente troppo lungo per quello che si può fare. Merita di essere rigiocato perché il nostro tavolo non era dei migliori e la persona che ce lo ha spiegato non erano il massimo, ma comunque credo sia un gioco che soffre di king-making

Questi sono i giochi che ci riportiamo a casa, dai quali mancano tre titol ("Felinia", "Britannia"e ...non mi ricordo il titolo:) ) che abbiamo affidato ai ragazzi della Red glove con il loro fantastico servizio di riconsegna a Lucca:







Un saluto al mitico Tinuz che intervista Favar e Federico della Red Glove (...Tinuz ma Paoletta dove l'hai lasciata???)






Eccovi infine la classifica definitiva di Fairplay. Troneggia "7wonder" (che come già detto, forse, è stato aiutato da altri fattori in questa vittoria), secondo"Troyes" e terzo "Navegador"( gioco dell'autore di Imperial, molto bello come plancia ma del quale ho sentito pareri fortemente contrastanti).



Un saluto da Essen da Luca e Sara, inviati speciali ACT.

Location:Grugaplatz,Essen,Germania

Nessun commento:

Posta un commento